Fyffes ridurrà lo spreco alimentare dell’80% entro il 2030  

La strategia Healthy Food for Healthy Lives in linea con l’obiettivo di sostenibilità numero 12 delle Nazioni Unite

Da oltre 130 anni Fyffes porta una vasta gamma di frutta tropicale sulle tavole delle milioni persone nel mondo
Fyffes è la più grande azienda importatrice di banane in Europa

Fyffes annuncia che si impegna a ridurre gli sprechi di cibo dell’80% entro il 2030.  “Stiamo pensando di realizzare tale scopo attraverso lo sviluppo di nuove applicazioni, ma anche migliorando la logistica e la programmazione” annuncia Caoimhe Buckley, direttrice degli affari aziendali.

Fyffes aderisce alla Settimana contro lo spreco che si chiude il 7 marzo

Ridurre lo spreco di generi alimentari e istruire le persone a riguardo sono gli obiettivi chiave della strategia di sostenibilitá Fyffes Healthy Food for Healthy Lives, in linea con l’obiettivo di sostenibilità numero 12, Responsible Production and Consumption (Produzione e Consumo Responsabili), presentato dalle Nazioni Unite.

Fyffes aderisce alla Settimana contro lo spreco (Food Waste Action Week), in collaborazione con Waste and Resources Action Programme (Wrap), la più grande società di beneficenza del Regno Unito. L’obiettivo dell’iniziativa, che  si chiude il 7 marzo, è quello di aumentare la consapevolezza sugli sprechi di cibo. Durante la Food Waste Action Week Fyffes, la più grande importatrice di banane in Europa, pubblicherà sui propri social media semplici consigli da seguire per aiutare i consumatori a ridurre le perdite e a mantenersi in salute. Ogni anno quasi un terzo dei generi alimentari prodotti nel mondo diventa rifiuto, costituendo circa il 7% dell’emissione totale dei gas serra.

Per ridurre la povertà e la fame nel mondo Fyffes collabora, inoltre, con numerosi partner, al fine di donare approvvigionamenti alle popolazioni bisognose. Tra questi Philabundance in Nord America, Foodbanking Network in Sud America, Foodshare nel Regno Unito e FoodClowd in Irlanda.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome