Agricola Lusia supporta La Città della Speranza

La Fondazione raccoglie fondi per la lotta contro le malattie pediatriche, soprattutto oncologiche e rare

Il pack di Agricola Lusia a sostegno della Fondazione Città della Salute
Il pack di Agricola Lusia a sostegno della Città della Salute

Agricola Lusia rinnova il sostegno alla Fondazione Città della Speranza, onlus nata nel 1994 con l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro le malattie pediatriche, in particolare quelle oncologiche e rare. Il progetto La ricerca è vita finanzierà i bandi di ricerca per i prossimi 3 anni.

Packaging personalizzati per sostenere la onlus

Presentazione dei bandi per la ricerca sulle malattie pediatriche
Presentazione dei bandi per la ricerca

La Fondazione ha sovvenzionato centinaia di progetti scientifici e in diverse città ha realizzato cliniche, reparti di pronto soccorso pediatrico e intere strutture ospedaliere specificamente dedicate alle patologie infantili. “Sostenere una realtà come questa è per noi un onore -fa sapere l’azienda-. Con la preziosa collaborazione di nostri clienti partner della grande distribuzione, ci impegniamo a sensibilizzare quante più persone possibili a questa nobile causa, realizzando packaging personalizzati Città della Speranza dei nostri prodotti”.

Il 7 marzo Agricola Lusia è stata siamo invitata alla presentazione dei progetti di ricerca finanziati con le donazioni, principalmente di aziende, privati, e grazie ai fondi raccolti dall’instancabile lavoro dei volontari. Sotto la guida del direttore scientifico, il professor Eugenio Baraldi, sono stati presentati alcuni dei numerosi bandi di ricerca anno 2024-2027. La serata si è svolta nella “torre” Irp, Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova, il fiore all’occhiello della Fondazione, una struttura di 17.500 mq inaugurata nel 2012 e riconosciuta come centro di eccellenza a livello europeo per la ricerca nell’ambito delle malattie infantili. Qui ogni giorno oltre 200 ricercatori portano avanti progetti innovativi.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome