#Repartofresh. La proposta di Cts Supermercati (Gros-Selex)

Cts Supermercati (Gros-Selex) sta proseguendo con il consolidamento della sua presenza e il rinnovo della rete già attiva. Il punto di vendita di Roma, situato in viale Oceano Atlantico 271 e sviluppato su un’area complessiva di 1.100 mq, è stato soggetto a lavori di restyling che ha permesso di realizzare un percorso più snello e di valorizzare l’area freschi, punto di forza dell’offerta. “La nostra insegna si identifica per una grande attenzione ai freschi -spiega Simona Trombetta, titolare dell’azienda-. In particolare l’ortofrutta rappresenta un vero e proprio biglietto da visita, simbolo di freschezza e qualità. Per questo motivo lo allestiamo sempre ad ingresso sia del punto di vendita che dell’area freschi. La nostra azione è sempre tesa a modernizzare l’offerta commerciale,  a tutto vantaggio dei nostri clienti che dimostrano di apprezzare sempre il nostro impegno“.

Com’è strutturato il reparto?

“L’area occupa una superficie di circa 40-50 mq con isole centrali e lineari sul perimetro per la IV gamma con cinque-sei piani espositivi. Per la frutta secca disponiamo di uno scaffale lineare di circa 10 metri dove esponiamo i prodotti di marca ma soprattutto i nostri prodotti a marchio Consilia su cui poniamo l’accento in modo evidente. Per l’esposizione puntiamo molto ad evidenziare la convenienza, da sempre uno dei nostri asset principali”.

Quante sono le referenze in reparto?

“Il nostro assortimento comprende circa 200 referenze tra freschi e IV gamma con la presenza di calibri differenti scelti per assecondare le esigenze dei consumatori. Tendenzialmente, però, scegliamo sempre prodotti di prima categoria per assicurare sempre la qualità. In questo periodo mettiamo in primo piano alcuni prodotti stagionali come le pesche, le albicocche, l’uva, il melone, le ciliegie, l’anguria”.

Che servizi sono presenti?

“Ogni nostro store è dotato di un laboratorio interno dove i nostri addetti lavano, tagliano e confezionano frutta e verdura per assicurare al cliente l’opportunità di prodotti già pronti all’uso. Il reparto è self service ma è costantemente presidiato per supportare i clienti nelle scelte di acquisto se ce ne dovesse essere bisogno”.

In generale che presenza c’è in assortimento per il bio e le mdd?

“Il biologico non tira molto. Per questo motivo lo esponiamo insieme al resto della frutta e verdura sottolineandone con appositi cartelli le caratteristiche. Per quanto riguarda la mdd contiamo di ampliarne la presenza seguendo i progetti che Gros sta attivando in questo ambito”.

Che iniziative adottate in termini di promozionalità?

“Adottiamo il classico volantino realizzato da Gros. Inseriamo in reparto cartelli a scaffale e annunciamo le promozioni e le offerte anche attraverso la nostra radio all’interno dei negozi”.

 

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