#Repartofresh. Despar Express punta su bio e sostenibilità

Gruppo 3A, master franchisee di Despar in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, amplia la presenza del format Express di Despar con un punto di vendita realizzato a Ivrea (To) in piazza Nazionale, gestito dall’imprenditrice Francesca Bresciani, progettato in collaborazione con Cean (società specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di punti di vendita) per valorizzare la storia del territorio legata sia al carnevale di Ivrea sia all’azienda Olivetti. Il visual è, infatti, dedicato alla nota azienda e riprende i tipici caratteri tipografici della ormai storica macchina da scrivere, presente nel punto di vendita (in un corner commemorativo) con uno dei modelli più antichi.

L’assortimento comprende 170 item. I localismi rappresentano un elemento importante per l’assortimento di questo punto di vendita. In ortofrutta l’attenzione alla sostenibilità è ben visibile sia in termini espositivi che assortimentali. L’isola centrale dedicata a frutta e verdura è formata da pallet su cui sono adagiate ceste in vimini per l’esposizione dei prodotti tra cui frutta esotica. Ampio spazio al biologico valorizzato anche in volantino con offerte specifiche e dedicate a questo segmento.

Di fronte all’isola centrale, sul perimetro, è predisposto uno scaffale refrigerato dedicato in parte alla verdura in parte a una proposta basica di IV e V gamma. Completano l’area l’espositore per la frutta secca e un corner per i prodotti tipici del territorio tra cui confetture e salse.

La comunicazione in store sottolinea le tradizioni della città tra cui il corteo storico e la famosa battaglia delle arance a cui sono dedicati cartelloni evocativi lungo le pareti. In store è disponibile anche un piccolo spazio per i fiori.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome