Oltre 400 negozi hanno adottato il TrovaMela

Lo strumento di category management di Vip piace al cliente perché permette di comunicare in modo facile e intuitivo le caratteristiche gustative della varietà di mela

Vip, TrovaMela in un negozio
Vip, TrovaMela in un punto di vendita

Contro l’affollamento a scaffale di mele, dalle varietà tradizionali alle Club, Vip è convinta di aver trovato lo strumento efficace,  il  progetto category management TrovaMela.  “Lo abbiamo implementato in più di 400 negozi della gdo e siamo fiduciosi che nei prossimi anni saremo in grado di supportare molti altri consumatori di mele nella loro scelta grazie a questo strumento semplice e intuitivo” sottolinea Benjamin Laimer, responsabile marketing dell’Associazione dei produttori ortofrutticoli della Val Venosta.

La testimonianza di Ce.Di.Gros (Selex)

“È da due anni che forniamo questa indicazione agli amanti delle mele attraverso il nostro codice colore – puntualizza-. Le mele aspre sono contrassegnate dal colore verde, quelle acidule dal giallo, quelle dolci poco acidule dall’arancione e quelle dolci dal rosso”. Oltre al sapore, vengono fornite anche informazioni su succosità e croccantezza, grazie a parametri esplicativi stampati sui cartelli delle singole varietà.

Molti clienti di Vip hanno implementato questo strumento nei loro negozi. Giancarlo Amitrano, buyer del gruppo Ce.Di.Gros, sottolinea i feedback positivi dei consumatori: “Con questo strumento abbiamo influenzato positivamente le decisioni di acquisto dei nostri clienti di mele, soprattutto per le nuove varietà. Non scelgono più la varietà solo in base all’ispirazione del momento, ma in base alle caratteristiche gustative che  si aspettano di trovare”.

 

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