È scomparsa Annabella Donnarumma, responsabile ortofrutta di Megamark (Selex)

Annabella Donnarumma Megamark

Annabella Donnarumma è mancata improvvisamente, lei che aveva una forza inarrestabile, che nessuno era riuscito a piegare, malgrado in tanti ci avessero provato, la morte l’ha fermata. Ha dedicato la sua vita all’ortofrutta, una delle poche buyer donne, forse l’unica.

La prima volta la incontrai nel Veneto nebbioso in cui lavorava, parlammo a lungo, la intervistai per la copertina di Fresh Point Magazine, ho ancora le foto sue e quelle fatte insieme. Da pochi anni era tornata a casa, al suo mare, dalla sua mamma. Lavorava con tenacia in Megamark, l’azienda che l’aveva accolta come una famiglia, come racconta nell’ultima intervista che le ho fatto per Mark Up.

La consideravo un’amica anche se ci eravamo incontrate poche volte, ogni tanto parlavamo al telefono, la fatica di essere donne forti, l’amore per il nostro lavoro, le difficoltà e le diffidenze di lavorare in un mondo molto maschile. La forza di appartenere a un’associazione di cui eravamo entrambe parte, quella de Le donne dell’ortofrutta. Mi mancherai Annabella… RIP

Cristina Lazzati

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome