Una mousse di mele con pezzetti di mela. Un prodotto innovativo e versatile, ideale sia come base di alta qualità sia come ingrediente per ulteriori trasformazioni nell’industria alimentare e delle bevande. È una delle ultime proposte di Vog Poducts per il settore foodservice per cui ha una linea dedicata, rivolgendosi in modo mirato all’industria dolciaria e da forno, al commercio all’ingrosso e a fornitori del settore alimentare.
Le sue applicazioni spaziano dalla composta di mele pronta al consumo per la ristorazione, al ripieno per prodotti da forno, fino all’utilizzo come componente fruttato in prodotti a base di yogurt.
Soluzioni su misura da filiera tracciata

Vog Products, una quota di esportazione pari a circa il 90%, presente in oltre 50 Paesi nel mondo, trasforma ogni anno tra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti di alta qualità: succhi di frutta Nfc, concentrati, puree di frutta, frutta solid pack, puree con pezzi, fresh cut e frutta surgelata (Iqf). Una qualità garantita da numerose certificazioni e da una filiera tracciabile: la materia prima proviene dai soci dell’azienda, supportati da circa 6000 famiglie di frutticoltori.
“L’innovazione è per noi un motore fondamentale -spiega Christoph Tappeiner, direttore di Vog Products-. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo lavora quotidianamente per ottimizzare i prodotti esistenti e sviluppare nuove soluzioni”.
Il reparto di sviluppo interno con sede a Laives (Alto Adige) consente la realizzazione di soluzioni su misura e progetti private label, garantendo la massima flessibilità. Vog Products lavora anche pere, pesche, albicocche, kiwi e ciliegie. In termini di confezionamento, accanto ai classici barattoli e cartoni, propone soluzioni pratiche per il foodservice come la bag in box (da 5 a 25 kg) e i formati pouch pack flessibili.