Ortia lancia il Cremoso, l’alternativa plant-based al prodotto caseario

Uno spalmabile a base di ceci proposto in tre versioni, classico, erba cipollina e aceto balsamico

Lo spalmabile vegetale Ortia
Lo spalmabile vegano Ortia

Ortia, brand che si ispira alla tradizione dei formaggi italiani in chiave vegetale, lancia il Cremoso, lo spalmabile a base di ceci che si propone come l’alternativa plant-based ai prodotti caseari. E mira ad arrivare essere sugli scaffali della gdo.

Un prodotto 100% vegetale preparato come un formaggio

Il mercato italiano del plant-based è il terzo più grande in Europa e nel biennio 2020-2022 è cresciuto del 21%, secondo il rapporto Coop. Un comparto che si arricchisce ogni giorno di proposte innovative e molte riguardano l’alternativa ai formaggi.

“La nostra esperienza nel comparto caseario ci ha aiutati molto e ci ha portati a esplorare strade alternative e a sperimentare nuovi sapori” racconta Francisco Garcia Molinari, ad e co-founder di Ortia insieme a Edoardo Pozzoli e Irene Pozzoli.

Lo spalmabile è realizzato con pochi ingredienti naturali. La materia prima viene trattata nella stessa maniera con cui si produrrebbe un formaggio, con l’aggiunta di caglio e fermenti, per ottenere prodotti 100% vegetali.

La gamma dei Cremosi di Ortia è realizzata in Italia e composta da tre varianti (classico, erba cipollina e aceto balsamico) proposte nel formato da 135 grammi.

I prodotti sono già disponibili sull’e-commerce di Ortia e su altri siti che rivendono alimenti vegetali e biologici, tra cui iVegan e CuoreVegano.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome