Ecco Robusto, il nuovo snack et(n)ico di Euro Company

Ananas della Costa Rica, noci pecan e caffè peruviano in un mix ad alto tasso di sostenibilità. E l'azienda romagnola punta a "zero emissioni" entro il 2030

Sostenibilità e ricerca. Così si muove Euro Company, l’azienda di frutta secca ed essiccata con base a Godo di Russi (Ravenna), che fa della Qualità Etica il comune denominatore per lo sviluppo dei suoi prodotti. Ed è frutto di questo binomio anche il nuovo snack dell’azienda romagnola: Robusto.

Una combinazione perfetta, si legge in una nota, che nasce dal sorprendente contrasto tra le migliori noci pecan, l’ananas della Costa Rica e i preziosi chicchi di caffè peruviano tostato. Proprio il caffè ha una storia nella storia: Euro Company ha scelto un produttore di caffè che rispetta i principi della permacultura, la tecnica di coltivazione che segue i processi naturali di crescita delle piante riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale della coltivazione. Tre i presupposti fondamentali su cui si fonda la permacultura ci sono: la cura per la terra, la cura per le persone e l’equa condivisione delle risorse. Gli stessi principi che Euro Company sostiene ogni giorno attraverso i pilastri della Qualità Etica che portano l’azienda  a impegnarsi nella remunerazione equa dei suoi fornitori, per offrire il prodotto migliore e più naturale possibile al consumatore.
Robusto è in vendita nei canali Gdo, Horeca e ristorazione autostradale nella confezione da 25 grammi al prezzo suggerito di 1,49 euro.

Ed entro il 2030 azzeramento delle emissioni

Intanto a Madrid Euro Company si è impegnata ad azzerare le proprie emissioni entro il 2030. Invitata con altre 500 B Corp di tutto il mondo alla Cop25 (la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), l’azienda ha infatti firmato la “Dichiarazione di interdipendenza” rimarcando il proprio impegno per un business che sia forza propulsiva per la società e per l’ambiente perché “solo le nostre azioni producono un cambiamento, un impatto positivo sul pianeta, un’influenza sui comportamenti delle persone”, ha spiegato il general manager, Mario Zani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome