Conad: in assortimento l’insalata da vertical farm Sapori&Idee

I prodotti della linea Sapori&idee, realizzati da vertical farm, in collaborazione con l'azienda Zero, entrano nell'offerta ortofrutta di Conad

L’offerta di ortofrutta di Conad si arricchisce con la linea di insalate da Vertical Farm Sapori&Idee, nata grazie alla collaborazione con Zero, azienda che si occupa di sviluppo di tecnologia nell’ambito del vertical farming applicato al settore alimentare, cosmetico e farmaceutico, con impianti produttivi a Capriolo (Brescia) e Figline Valdarno (Firenze) collocati in spazi industriali rigenerati e alimentati da energia rinnovabile.

Questa novità di prodotto rientra in un più ampio piano di crescita di Conad che per il proprio piano di sviluppo 2023–2025 ha previsto investimenti per circa 2 miliardi di euro mirati a rafforzare la rete, ma anche per la digitalizzazione e l’innovazione. In quest’ultimo ambito si inserisce questa linea che promuove l’innovativa tecnica di coltivazione fuori suolo con la quale di possono far crescere piante in ambienti controllati e protetti, evitando l’utilizzo di fitofarmaci e mantenendo il prodotto al riparo da inquinamento e metalli pesanti e ottenendo un uso più razionale di risorse preziose come suolo e acqua. I vantaggi del vertical farming sono ampi: si possono selezionare le varietà migliori dal punto di vista organolettico avendo il controllo sull’intero ciclo di vita dei prodotti.

Le dichiarazioni

L’innovazione, di canale, di servizio e di prodotto, è una delle direttrici strategiche di Conad. Da oggi introduciamo, in una selezione di nostri negozi, una linea di prodotti a marca Conad Sapori&Idee che offre ai clienti un’esperienza unica, sia dal punto di vista gustativo, sia da quello produttivo -afferma Francesco Avanzini, direttore generale operativo di Conad-. L’obiettivo di questo lancio è creare ulteriore valore nella cosiddetta IV Gamma, segmentando l’offerta verso proposte premium con un prodotto innovativo, di qualità e con un minor consumo di suolo e di acqua rispetto a prodotti tradizionali, in coerenza con le linee guida di sviluppo della mdd e alla nostra strategia di sostenibilità Sosteniamo il Futuro”.

La partnership con Conad consente alla nostra azienda di portare vicino a milioni di famiglie il nostro impegno per un’agricoltura che unisca innovazione, qualità, salute e gusto” sottolinea Daniele Modesto, amministratore delegato e co-fondatore di Zero.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome