Il brand Oatly è ora disponibile in Italia. Nato 30 anni fa in Svezia, è la principale azienda di bevande a base di avena al mondo.
Una gamma con quattro referenze per la distribuzione moderna
La mission di Oatly è di facilitare il passaggio a un’alimentazione plant-based. “Il nostro obiettivo è quello di creare prodotti che abbiano il massimo valore nutrizionale e il minimo impatto ambientale” dichiara Jens Sintéus Sales, manager export di Oatly.
La gamma di prodotti Oatly disponibili in Italia comprende Oatly Oat Drink Barista Edition, formulato per accompagnare il caffè; Oatly Oat Drink, il classico, arricchito con vitamina D, vitamina B12 e calcio; Oatly Oat Drink Organic, con avena biologica e Oatly Oat Drink Chocolate, una bevanda di avena al cioccolato.
I prodotti della gamma Oatly sono distribuiti in Italia in esclusiva da Eurofood e sono presenti nella distribuzione moderna presso alcune insegne come Esselunga, Spar, Coop, Conad, Dem e nel canale horeca.
Secondo i dati Iri 2022, si stima che in italia il comparto delle bevande vegetali negli ultimi 12 mesi abbia registrato un incremento del +9,4%. E le bevande all’avena sono quelle che stanno crescendo più rapidamente sul mercato (+39,9%).