Patate novelle Selenella, in arrivo la nuova raccolta

Le primizie Selenella arrivano dalla Sicilia e sono sempre prodotte secondo il sistema di controllo del Consorzio Patata Italiana di Qualità

Sono al debutto da lunedì 9 aprile sul mercato le novelle Selenella, le primizie del Consorzio Patata Italiana di Qualità. “Complice la stagione favorevole e le temperature miti delle latitudini siciliane, il consumatore  le troverà  già dai prossimi giorni nei punti vendita” sottolinea Giacomo Accinelli, responsabile agronomico del Consorzio. 

Queste primizie del 2018 maturano prima perchè coltivate in Sicilia, in anticipo di circa due mesi rispetto alle classiche patate Selenella prodotte nel bolognese ma offrono le stesse garanzie del sistema di controllo del Consorzio Patata Italiana di Qualità.

Le Novelle Selenella si presentano anche quest’anno di ottima qualità, come riferisce sempre Accinelli, e  con una colorazione ideale, ma la loro particolarità è la delicatezza del sapore e la conformazione della buccia che, data la sua consistenza finissima, può essere consumata senza perdere i preziosi nutrienti e i sali minerali di cui è ricca.

 

Al via da metà aprile anche la campagna pubblicitaria Selenella 

“Parallelamente all’inizio della commercializzazione – precisa Giuliano Mengoli, direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualità – partirà anche il primo flight della campagna pubblicitaria 2018: radio e web saranno i due mezzi che diffonderanno, per la durata di un mese, da metà aprile a metà maggio, gli spot declinati in diversi soggetti, in grado di trasmettere al meglio i valori e le peculiarità del prodotto: salubrità, sostenibilità e produzione 100% italiana, tracciata e certificata.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome