Nasce Flavour Valley per riscoprire le varietà autoctone romagnole

L’idea. Una nuova società per valorizzare una zona ad alta vocazione ortofrutticola e tutelare la biodiversità attraverso il recupero di varietà autoctone: nasce con questo obiettivo Flavour Valley, realizzata dalla famiglia Ceccarini di Sipo (Società Italiana Prodotti Ortofrutticoli) e dalla famiglia Bagnara dell’azienda agricola Dismano, che hanno messo in comune un know-how pluridecennale e una lunga esperienza nella produzione e nella commercializzazione di ortaggi sulle piazze nazionali e su quelle internazionali.

Il core business. Flavour Valley si occuperà di semina e trapianto, coltivazione e raccolta di ortaggi a lotta integrata per la filiera di I e di IV gamma e successiva trasformazione e commercializzazione in giornata a temperatura controllata. Le principali categorie merceologiche trattate dalla neonata azienda saranno carote, sedano, lattughe, indivie, verze, zucche e zucchine, cavolo nero, cavolo cinese, radicchio, scarola, cavolo cappuccio e pan di zucchero.

Commenti. «In Flavour Valley – spiega Maria Teresa Mengarelli, Presidente di Flavour Valley – abbiamo voluto portare i nostri principi di valorizzazione dei prodotti territoriali facendo tesoro dell’esperienza di Sipo che da più di 50 anni opera sul mercato come azienda leader nel campo delle produzioni a foglia larga». «Flavour Valley –aggiunge Massimiliano Ceccarini, amministratore delegato della neonata società- dedicherà la massima attenzione alla filiera orticola e alla biodiversità e vuole essere lo strumento con cui affrontare un percorso di crescita comune orientato alla internazionalizzazione».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome