Kiwi rosso, Jingold prevede un aumento della produzione fino al 40%

Durante Asia Fruit Logistica Jingold fa il punto sulle previsioni sulla campagna dei kiwi emisfero nord che sta per aprirsi

A pochi giorni dall’avvio della campagna 2023 per il kiwi dall’emisfero Nord, prevista con volumi inferiori rispetto allo scorso anno causa condizioni climatiche avverse, Jingold fa il punto della situazione durante Asia Fruit Logistica, vetrina fondamentale per le aziende ortofrutticole che esportano nei paesi dell’estremo oriente.

“Ci avviciniamo ormai all’avvio della stagione nell’Emisfero Nord con la più precoce delle nostre varietà, il kiwi a polpa rossa Oriental Red, che vedrà la raccolta dei primi frutti già a partire da metà settembre -dice sales manager di Jingold Moreno Armuzzi-. Seguiranno poi il kiwi a polpa gialla e infine quello a polpa verde, come di consueto a fine ottobre-inizio novembre”.

Se per il kiwi giallo i volumi rimarranno pressoché quelli dello scorso anno, ci sarà un significativo aumento, fino al 40% (ma su volumi decisamente più limitati visto che è stato recentemente lanciato), per il kiwi rosso, varietà con la quale Jingold aveva vinto gli Innovation Award a Fruit Logistica nel 2019. “L’obiettivo principale per questa stagione -continua Armuzzi- sarà dunque quello di consolidare il posizionamento del brand Jingold, garantendo la massima continuità ai clienti storici e di aumentare la penetrazione del kiwi rosso, che solo recentemente è stato lanciato sul mercato ed è quindi in piena fase di sviluppo”.

Il kiwi rosso Jingold trionfa agli Innovation Award di Fruit Logistica 2019

La partecipazione di Jingold ad Asia Fruit Logistica 2023

Dallo stand ad Asia Fruit Logistica, in cui sono presenti anche Alegra e Naturitalia, Federico Milanese, marketing manager di Jingold dichiara “La fiera si conferma una vetrina strategica per i nostri mercati di riferimento in Asia, ovvero Cina,Taiwan, Korea, Indonesia, Malesia, India e Singapore. L’affluenza durante la prima giornata è stata positiva e gli operatori in visita al nostro stand hanno mostrato molto interesse per le nostre varietà di kiwi. Ora stiamo gettando le basi per programmare la stagione invernale alle porte, che vedrà anche importanti novità per quanto riguarda la promozione del brand”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome