Con Signify l’indoor farming arriva anche in Grecia

L'azienda ha fornito l'illuminazione Led per le colture in idroponica dell’innovativa serra Magic Garden di Intelligent Green Crops

La serra Magic Garden che produce in idroponica
La serra Magic Garden

L’indoor farming sta trasformando l’agricoltura a livello globale. IGC S.A. (Intelligent Green Crops S.A.) è la prima azienda ad adottare apparecchi Led in una serra per la coltivazione indoor di ortaggi (lattuga ed erbe aromatiche) in Grecia. I moduli per l’illuminazione dall’alto (Philips GreenPower Led) sono stati forniti da Signify. 

La serra è in grado di produrre circa 10 milioni di unità di ortaggi ogni anno

La serra per la produzione in idroponica, Magic Garden, si trova nell’area di Kastro Viotias. I moduli sono impostati così da fornire un livello di luce pari a 100 μmol/m2/s e posizionati a una distanza di 2,7 metri dalle piantine. Hanno consentito di aumentare la produzione durante i mesi più freddi e nuvolosi, riducendo il tempo di coltivazione necessario. La serra è così in grado di produrre tra i 9 e i 10 milioni di unità l’anno.

Signify si sta focalizzando sugli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e del Green Deal europeo. La strategia Brighter Lives, Better World 2025 si prefigge l’obiettivo di raddoppiare l’impatto positivo dell’azienda sulla società e sull’ambiente entro il 2025.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome