Rijk Zwaan, un partner per il settore bio

L’azienda sementiera pronta a lanciare nuove varietà ed eventi per il settore

Rijk Zwaan, tra le più grandi aziende sementiere, è pronta a incontrare e supportare i produttori biologici e tutti i partner della filiera
Rijk Zwaan è pronta a incontrare e supportare i produttori biologici e tutti i partner della filiera

Rijk Zwaan, tra le prime cinque società sementiere del mondo, si propone come partner della filiera per i produttori bio. “Il nostro dipartimento di breeding a breve presenterà nuove e interessanti varietà” annuncia Heleen Bos, marketing specialist per il biologico dell’azienda olandese.

Rijk Zwaan garantisce non solo supporto tecnico ma anche legislativo e di conoscenza del mercato

Ma l’attività non riguarda solo la ricerca e sviluppo. Nei prossimi mesi Rijk Zwaan sarà impegnata in eventi e campagne che riguardano il settore del biologico. “Vogliamo entrare in contatto con tutti i partner della filiera – fa sapere Heleen Bos –. Il nostro contributo è sia dal punto di vista tecnico, per esempio le varietà e le condizioni di coltivazione, sia da quello legislativo, sia come conoscenza del mercato e dei relativi trend”.

La domanda di ortaggi biologici è in costante aumento, soprattutto in Europa e Nord America. Negli ultimi 18 anni il giro d’affari di questo mercato è passato da 18 miliardi di dollari agli oltre 100 miliardi dello scorso anno (fonte Ecovia Intelligence).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome