Fresh Del Monte entra nel mercato dei piccoli frutti

La filiera sarà costruita in Sicilia, nel Marsalese, dove molti produttori si stanno convertendo su questa coltura redditizia

Il mercato dei piccoli frutti è in crescita a livello mondiale
Il mercato dei piccoli frutti è in crescita a livello globale

Fresh Del Monte entra nella produzione e commercializzazione di piccoli frutti a proprio marchio in Italia, partendo dalla Sicilia. Del Monte Italia presenterà il progetto di investimento nel comprensorio del Marsalese, in occasione del terzo Simposio della Fragola e dei Piccoli Frutti, in programma a Marsala l’11 luglio, dove incontrerà la rete di produttori e imprenditori locali già impegnati nella produzione e quanti vorranno entrare nella supply chain.

La presentazione del progetto anche a Macfrut

Gianluigi Bertelli, senior sales manager Del Monte Italia
Gianluigi Bertelli, senior sales manager Del Monte Italia

Il Simposio di Marsala si svolgerà presso l’azienda di produzione A…Piccoli Frutti di Vito Gambina che da anni produce e vende sui mercati regionali e nazionali lamponi, more, fragole e fragoline di bosco.

L’evento siciliano potrà inoltre contare su uno stand istituzionale a Macfrut per il suo lancio ufficiale a livello nazionale e, successivamente, su una giornata di attività convegnistiche e visite alle serre di produzione dell’azienda di Vito Gambina, a Marsala.  “A Macfrut avremo modo di presentare la manifestazione con un convegno in programma il 9 maggio (ore 14)” fa sapere Massimo Mirabella, direttore responsabile della testata Agrisicilia, edita dal Centro ricerche Isvam di Palermo che organizza l’incontro di Marsala.

L’area interessata alla produzione di piccoli frutti a marchio Del Monte Italia è al momento nota per la fragola, ma molti produttori si stanno spostando, o integrando quanto già fanno, sulla produzione di piccoli frutti

“Negli ultimi anni Del Monte Italia -spiega Gianluigi Bertelli, senior sales manager della società -ha osservato con ammirazione la crescente e prospera industria dei piccoli frutti in questa regione. Siamo impegnati a garantire che ogni prodotto che portiamo sul mercato sia coltivato con cura e rispetto per l’ambiente, riflettendo i valori di sostenibilità e responsabilità. Con Del Monte, non si tratta solo di vendere prodotti, ma di costruire partnership durature basate sulla fiducia e sulla reciproca crescita”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome