Mirco Zanotti confermato presidente di Apofruit per il triennio 2023-2025

Rinnovati i vertici della cooperativa, mantenendo nel consiglio, passato da 37 a 29 membri, la rappresentanza di tutti i territori in cui è presente la cooperativa

Le assemblee che si sono cocluse a inizio di luglio hanno portato al rinnovo delle cariche nel consiglio di amministrazione di Apofruit: Mirco Zanotti è stato confermato presidente per il prossimo triennio 2023-2025. “La commissione -dice Zanotti- ha dovuto compiere scelte non facili e il CdA è passato da 37 a 29 consiglieri. Al contempo, è stata mantenuta la rappresentanza da tutti i territori in cui è presente la cooperativa e si è continuato a proporre un utile quanto doveroso rinnovo all’interno del consiglio d’amministrazione. La nota positiva riguarda la tenuta sostanziale della superficie coltivata dai soci Apofruit, che a fronte del già citato trend in calo dei soci, soprattutto per questioni anagrafiche e di un mancato rinnovo generazionale, si mantiene piuttosto costante, attorno ai 10.000 ettari complessivi. Un sentito ringraziamento ai consiglieri uscenti per il loro contributo alle attività del CdA e a tutti coloro che hanno dato la propria disponibilità”.

I consiglieri di Apofruit per il triennio 2023-2025

Per effetto della tendenziale diminuzione della base sociale, scende il numero complessivo dei consiglieri, che passa da 37 a 29. Per la zona di Cesena-Longiano sono stati eletti: Claudio Bartolini, Massimo Biondi, Gianni Muratori, Fausto Procucci, Roberta Rubboli, Marcello Zamagna, Mirco Zanotti, Lucia Cecchini (nuovo) e Riccardo Pedrini (nuovo). Per Forlì-Ravenna-Imola-Faenza sono stati riconfermati consiglieri: Gianluca Balzani, Martino Benzoni, Alberto Faggioli, Daniele Golinucci, Dario Foschini, Roberto Zardi. Per la zona Veneto entra per la prima volta Valentino Montagner. Per Bologna e Modena ci sono: Roberto Stanzani, Davide Tinti, Massimo Rigatieri (nuovo) e Lorenzo Martignoni (nuovo). Per la zona Lazio sono stati riconfermati: Davide Campoli, Andrea Contarino, Flavio Mancini, Maurizio Panzarini. Per il Metaponto e la Calabria sono consiglieri: Saverio Filippelli, Nicola Serio e Donato Antonio Sabato (nuovo). Infine, per la Puglia entrano per la prima volta Pasquale Barrasso e Adriano Cascavilla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome