#Repartofresh. Penny Market punta su stagionalità e italianità

Si potenzia la presenza dell’insegna Penny Market in Liguria con un punto di vendita realizzato a Genova, in via Ayroli, tra i quartieri Marassi e San Fruttuoso, con una superficie di vendita di circa 500 mq. Questo punto vendita, il quinto a Genova, prosegue il percorso di espansione della catena in Liguria, che ha visto nell’arco degli ultimi tre anni portare i punti di vendita da due a più di una decina.

L’ortofrutta di Penny Market

Il reparto ortofrutta è centrale per l’offerta dell’insegna. “La categoria frutta e verdura per la nostra insegna è strategica -spiega la società- Si tratta di una categoria di profilamento, per questo motivo viene posizionata all’ingresso del punto di vendita”. Nello specifico, in questo store l’area si sviluppa su una superficie di circa 65 mq e conta un assortimento di 200 referenze di cui 120 di frutta e verdura esposta nel banco centrale e 80 per IV e V gamma a cui si aggiungono 60 prodotti di frutta secca. Il focus è sulla stagionalità ma anche sull’italianità, elemento quest’ultimo sottolineato dalla presenza dei prodotti a marchio proprio Natura è indicati tramite apposita cartellonistica in reparto.

“Le logiche espositive -prosegue l’aziendasono state adattate sul posto dal nostro frutta e verdura Specialist, in quanto il banco non è standard. La categoria ha una pressione promo superiore alla media e le offerte vengono posizionate e massificate in testata ad ingresso del negozio”. Le offerte sono ben evidenziate da cartellini aerei posizionati sopra le esposizioni e i relativi prodotti in promozione. È presente sia lo sfuso che il confezionato.

In ottica di sostenibilità, Penny Market adotta nel punto di vendita tecnologie con basso impatto ambientale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome