#Repartofresh. Nova Coop: stagionalità e mdd al centro dell’offerta

Il punto di vendita di Caluso (To) è stato ristrutturato da Nova Coop reso più moderno e maggiormente rispondente alle nuove esigenze dei consumatori e rendergli più facile e veloce ogni processo di acquisto. Lo store, situato in corso Torino 51/A, ha mantenuto la superficie di 1.050 mq e conta un organico di circa 30 addetti. Sono stati ridisegnati tutti i reparti freschi, compresa l’ortofrutta. I principali driver che si vogliono comunicare sono quelli tipici del prodotto Coop: sicurezza, qualità, convenienza, etica, rispetto della natura, vicinanza al territorio.

Il reparto

L’area dedicata all’ortofrutta occupa una superficie di circa 100 mq e si colloca all’ingresso del punto di vendita, nella piazza dei freschi dove i prodotti sono esposti seguendo le categorie merceologiche: si parte dalla frutta di stagione per terminare con i prodotti della dispensa, cioè patate, carote, cipolle. L’assortimento comprende circa 600 prodotti, di cui 150 di frutta, 180 di verdura, 180 di frutta secca e 90 di IV e V gamma (insalate pronte, zuppe, frutta tagliata). I prodotti biologici sono esposti in un’area definita, allestita tra frutta e verdura, con una numerica di prodotto fresco di circa 30 prodotti, che seguono la stagionalità come il resto del reparto.

Il prodotto a marchio Coop -spiega l’azienda- è il cuore dell’assortimento e rappresenta oltre il 60% delle vendite del reparto, con il focus sulla linea Origine che rappresenta al meglio il controllo di filiera ed i rapporti consolidati e costanti con i nostri fornitori, a questo si associa la presenza dei prodotti di eccellenza Fiorfiore Coop”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome