Coop Italia sostiene i produttori di clementine

Giusto prezzo di acquisto ai produttori per l'iniziativa Stiamo dalla parte dei piccoli, "Vogliamo stare dalla parte degli agricoltori italiani e confidiamo nella risposta dei nostri soci e consumatori" dice l'Ad Maura Latini

Un’operazione straordinaria quella che ha messo in campo Coop Italia per dare respiro ai produttori di clementine calabresi, colpiti dalla crisi del comparto che a causa della siccità estiva e autunnale ha visto una maggiore presenza nella campagna 2020 di clementine di piccolo calibro, problema che si va ad aggiungere alle ripercussioni di diminuzione dei consumi in alcuni canali di vendita causa Covid.

A partire da mercoledì 2 dicembre e per una settimana, nella rete dell’insegna (ovvero oltre 1.100 punti di vendita) sarà attiva l’iniziativa di promozione “Stiamo dalla parte dei piccoli”, a supporto di queste clementine, garantendo un giusto prezzo di acquisto ai produttori e un prezzo al consumatore entro i 90 centesimi al chilo. 

Maura Latini, amministratore delegato di Coop Italia
Maura Latini, Ad di Coop Italia

“Vogliamo stare dalla parte degli agricoltori italiani e confidiamo nella risposta dei nostri soci e consumatori. Non è la prima volta che ci muoviamo a fronte di crisi di determinati comparti ortofrutticoli –sostiene Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia- Lo abbiamo fatto in passato per il pomodoro pachino o uscendo dall’ortofrutta per il pecorino sardo venendo incontro ai produttori. Siamo consapevoli che da soli non risolveremo i loro problemi, ma che comunque quando è necessario siamo disponibili a fare la nostra parte, confidando anche nella risposta dei nostri soci e consumatori”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome