#Repartofresh. Nova Coop rimodula il superstore di Luino

Cambia pelle il punto di vendita Coop di Luino (Va) che Nova Coop ha ristrutturato trasformandolo in superstore come raccontato su Gdoweek. “Gli interventi di ristrutturazione ci restituiscono un punto di vendita completamente rinnovato e improntato al layout del Superstore, formato che unisce la digitalizzazione e la tecnologia a una dislocazione dei reparti più funzionale per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni ed offrire un’esperienza di acquisto rapida, innovativa e qualitativamente apprezzabile –dichiara Marco Gasparini, direttore commerciale Nova Coop-. L’intero progetto è stato pensato per rispondere ai trend attuali di consumo e per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto“.

Il reparto ortofrutta

L’area dedicata a frutta e verdura apre l’area dei freschissimi. Il reparto si sviluppa su una superficie di circa 200 mq con una proposta assortimentale che comprende 915 referenze così suddivise: l’ortofrutta fresca conta 360 item; i prodotti di IV-V gamma + olive hanno 210 articoli mentre frutta e legumi secchi sono presenti con 345 referenze.

L’esposizione è strutturata per categoria merceologica con enfasi sulla stagionalità e con un’area esclusivamente dedicata ai prodotti biologici anche sfusi, ben evidenziata dalla comunicazione interna. I cartelli aerei sottolineano le categorie presenti in esposizione e guidano il consumatore facilitando il suo percorso di acquisto. La comunicazione è funzionale anche a fornire informazioni sui prodotti stagionali e sulle loro proprietà. Grande importanza viene data alla promozionalità con prodotti sottocosto come nel caso delle mele golden sfuse a 0,99 centesimi o ancora 500 grammi di fragole vendute a 1,39 euro, e ancora finocchi 0,99, cavolfiori 0,89, arance sanguinello 3 kg a 1,99. I localismi rivestono un ruolo importante in tutto l’assortimento, ortofrutta compresa. Gli ambienti sono molto ampi e caratterizzati da soluzioni grafiche che danno personalità al reparto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome