Ale Fresh Market: un’app per l’ortofrutta a km0

Da generazioni l’azienda Ale Frutta rifornisce i professionisti dell’horeca con prodotti ortofrutticoli tipici del territorio e a Km0. Dall’esperienza maturata in famiglia, Alessandro Ardetta crea Ale Fresh Market trasportando l’offerta sviluppata nel canale fisico a quello online e ampliando il raggio di azione anche al consumatore finale, come raccontato anche su Gdoweek.

Stagionalità e localismi sono i driver dell’offerta e il sostegno alle realtà agricole del Veneto è alla base della filosofia di questa applicazione che promette consegne in 24 ore dal momento dell’ordine.

Delivery, km0, filiera corta, commercio sostenibile, velocità sono i fattori che caratterizzano Ale Fresh Market, cresciuta in modo esponenziale in appena sei mesi di attività. In questo arco di tempo ha totalizzato circa 4.500 download e ha sfiorato il milione di fatturato con importanti previsioni di crescita. L’azienda ha anche sviluppato partnership strategiche come nel caso di Glovo che consegna i prodotti nell’area centrale della città di Padova.

La comunicazione spinge molto sui social network creando un’interazione continua con i consumatori a cui vengono forniti consigli di utilizzo, informazioni sui prodotti e soprattutto sui produttori ma anche le proprietà organolettiche e nutritive di frutta e verdura in assortimento. L’app consente infine di potere chattare con gli autisti per avere informazioni in tempo reale sui tempi di consegna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome