#Repartofresh. L’offerta smart di Todis a Roma

Todis spinge sulla prossimità valorizzando il format con offerta e percorsi di acquisto pensati per una spesa veloce. L’insegna (Pac2000A Conad) sbarca nel cuore della Capitale dove ha realizzato un punto di vendita di circa 200 mq, come raccontato su Gdoweek, situato in via di Capo le Case, tra Piazza Barberini e Piazza di Spagna.

Il reparto ortofrutta

L’area dedicata a frutta e verdura, disposta ad ingresso del punto di vendita, si sviluppa su uno spazio di circa 45 mq dominato da un’isola centrale. Il reparto è costantemente presidiato da un addetto dedicato alla preparazione di preparati di frutta e verdura sempre freschi, pensati per fornire un pasto gustoso e di stagione, o spremute di arance. L’assortimento comprende 320 referenze totali di cui 35% di frutta fresca, 30% di verdura fresca, 30% di prodotti di IV e V gamma e 5% di legumi e frutta secca. Cuore dell’offerta è la linea A tutto sapore. “Con questa gamma -spiega l’azienda- scegliamo un marchio di frutta e verdura dal sapore gustoso e gratificante, grazie a un’attenta selezione e raccolta di prodotti, che ha il suo punto di forza proprio nel più pieno rispetto delle naturali stagionalità“. Si tratta di agricoltura 100% italiana, che rispetta la stagionalità delle coltivazioni permettendo di portare sui banchi dei punti di vendita, a seconda del periodo,  pomodori ciliegini, pomodori datterini e pomodori marinda, uva Italia, ciliegie e anche pesche nettarine, pesche tabacchiere.

Con questa linea, Todis ha fatto anche scelte in termini di sostenibilità attraverso la riduzione dell’utilizzo di imballaggi in plastica, grazie a un progetto totalmente plastic-free per un futuro più ecofriendly. Tutti i prodotti del marchio A tutto sapore sono, infatti, confezionati in scatole di cartone aperto. “Questa metodologia ha anche un sapore evocativo -aggiunge la società- perché ricorda molto la spesa che si fa dal fruttivendolo di fiducia. Per Todis è prima di tutto una scelta etica“.

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