#Repartofresh. Le scelte di IperTosano (VéGé)

Il Gruppo Tosano (VéGé) continua a sviluppare la propria presenza con strutture di ampie dimensioni. La più recente apertura (6.000 mq) è stata realizzata all’interno del centro commerciale Molinetto di Mazzana (Bs), raccontata su Gdoweek, come locomotiva alimentare della struttura gestita da Nhood.

Il reparto ortofrutta di IperTosano

Negli store del gruppo, l’ortofrutta viene allestita in apertura e nello specifico si trova subito dopo le offerte come primo reparto del punto di vendita. Si sviluppa su un’area di circa 300 mq e conta 500 referenze nelle varie categorie merceologiche. “L’esposizione -spiega l’azienda- è organizzata per corsie e con frigoriferi murali e scaffalature perimetrali. L’area per frutta e verdura si chiude con pareti mobili. In reparto prevediamo la presenza di un operatore per la pesatura della merce. Inoltre, diamo la possibilità ai consumatori di poter acquistare prodotti già confezionati e pesati in un’apposita struttura centrale e refrigerata, ben comunicata dalla comunicazione interna e dalle scritte che evidenziano la freschezza dei prodotti per poter indirizzare e guidare i clienti lungo il loro percorso di acquisto. Infine garantiamo il raffrescamento dell’esposizione in loco“.

La comunicazione si avvale di immagini esplicative e grafica di impatto a sottolineare i prodotti in assortimento evidenziandone in modo chiaro la loro posizione all’interno del reparto di ortofrutta. A completamento dell’offerta sono stati predisposti piccoli scaffali fuori banco per piante e fiori. Le offerte vengono evidenziate a caratteri cubitali con cartellonistica a scaffale. Ampia la varietà di alcuni prodotti come nel caso del radicchio, presente con almeno tre varietà. Massiva l’esposizione dei prodotti, soprattutto di quelli stagionali come agrumi e fragole. Salta all’occhio lo spazio espositivo dedicato alla frutta esotica, posta in posizione centrale ed esposta perché risulti scenografica e accattivante. La frutta è presente sia sfusa che confezionata, così come la verdura.

Su questo reparto, il gruppo investe molto sottolineandone l’importanza strategica tanto da proporlo come area di benvenuto al consumatore.

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