#Repartofresh. Gli asset di Bennet: informazione, promozioni e prodotto stagionale

Qualità, stagionalità e promozionalità. Su questi tre driver Bennet (VéGé) sviluppa la sua offerta in ortofrutta, reparto a cui dedica ampio spazio lungo il percorso di acquisto. Strategicamente, l’area è solitamente collocata nell’area freschi, in una posizione centrale per il forte passaggio da parte della clientela. Si estende su una superficie media che varia, a seconda della metratura dei punti di vendita, fra i 250 e i 400 metri quadrati. Centralmente si trovano, in generale, almeno otto isole suddivise per varietà e categorie con articoli sia sfusi che confezionati.

 

“Cerchiamo di produrre un percorso all’interno del reparto che, suddiviso per merceologie, semplifichi la scelta dell’acquisto e, supportato dai periodi promozionali, aiuti il cliente nell’acquisto. L’esposizione -spiega il gruppo- tende a valorizzare la stagionalità, dedicando spazi e supporti informativi nel caso di periodi promozionali per ciascun prodotto inserito nell’offerta. Questo significa che l’assortimento varia stagionalmente registrando fra le 300 e le 350 referenze, meteo permettendo. Le referenze sono suddivise fra un 60% per il prodotto frutta e un 40% per la verdura con una percentuale dedicata per specificità di prodotto a categorie con IV gamma, frutta secca ed altre famiglie minori“.

In termini di servizio, Bennet propone il Servizio Drive per offrire al cliente le migliori opportunità d’acquisto facilitando la sua spesa.

I fornitori

Il claim a cui Bennet si affida è il seguente: Qualità e Freschezza del prodotto posto in vendita al giusto prezzo. “I fornitori che collaborano con la nostra azienda -aggiunge la società- ricoprono ormai da 30 anni il ruolo di collaboratori, ruolo che evidenzia il rapporto indispensabile al fine di perseguire un risultato che nel caso specifico sempre scontato non è“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome