Metis, risultati della campagna di marketing dell’estate 2023

Coinvolti i consumatori nei punti di vendita e nelle spiagge, con anche un’intensa l’attività social

Metis è un frutto risultato dell’incrocio naturale tra susina e albicocca. Chiude una campagna caratterizzata da diverse iniziative di marketing e promozionali. “Nel nostro paese abbiamo potuto contare sul 75% della quantità rispetto al 2022, mentre all’estero le vendite sono state inferiori a causa della mancanza di prodotto -spiega Antonio Zani, ufficio commerciale Italia di Granfrutta Zani, che coltiva il frutto in esclusiva per il nostro paese unitamente a Minguzzi- la campagna è stata più breve ma abbiamo riscontrato una qualità gustativa molto elevata. Peraltro, potendo disporre di meno quantità, il prodotto è stato venduto rapidamente”.

Metis protagonista del tour Be Fruity!

Per quanto riguarda l’attività sui punti di vendita, la campagna di Metis è stata caratterizzata da diverse iniziative che hanno consentito ai consumatori di degustare il prodotto. Metis è stata tra i protagonisti del tour Be Fruity!, che in estate ha coinvolto brand dell’ortofrutta in un viaggio per le spiagge italiane, con degustazioni per tutti i turisti. I consumatori presenti hanno potuto assaggiare il prodotto così com’è ma anche in cocktail realizzati in esclusiva dai professionisti della Bartenders Academy Italia.

Metis anche in cucina

A corredo, lungo tutta la stagione, i social Metis sono stati popolati da ricette di food blogger e influencer a base delle susine Metis.

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