Banco Fresco di Varedo: l’ortofrutta per immagini

Banco Fresco sta continuando a svilupparsi sul territorio italiano con nuove aperture in regioni del nord Italia. L’ultima apertura a Varedo (Mb) su un’area di circa 1.000 mq. L’insegna del Gruppo Prosol Compagnia di Gestione replica il format già sperimentato in passato proponendo, come da consuetudine, spazi ampi e aperti con una visione d’insieme dell’intera area di vendita. Il reparto dedicato all’ortofrutta è centrale, sviluppato su isole distinte per categorie merceologiche.

Specializzazione

La varietà dei prodotti esotici rende distintiva l’offerta di Banco Fresco che intende proporre articoli particolari e di nicchia che non si trovano spesso in altri contesti o in punti di vendita concorrenti. L’obiettivo alla base di questa scelta è di fornire un’esperienza di acquisto completa dove curiosità e scoperta di gusti inusuali assumono un ruolo determinante. L’offerta spazia infatti da prodotti come il kiwano al mango, l’avocado e frutto della passione, esposti sfusi in un’unica isola centrale, all’interno di cassette in legno che rendono distintivo il banco.

Esposizione di impatto

Le soluzioni cromatiche dettano spesso le regole espositive dell’ortofrutta di Banco Fresco che colpisce l’attenzione del consumatore optando per macchie di colore come nel caso di peperoni o carote.

Stagionalità

La stagionalità viene esaltata da esposizioni dedicate fuori scaffale su casse brandizzate dell’insegna con soluzioni scenografiche in grado di valorizzare il prodotto e renderlo immediatamente visibile al consumatore. Ne è un esempio in questo periodo il carretto utilizzato per l’esposizione di agrumi: limoni, mandarini, arance, lime che si ritrovano anche su un lineare dedicato. Anche in questo caso predomina lo sfuso. La stagionalità si concretizza anche nella profondità assortimentale come nel caso della zucca presente con oltre cinque varietà che spaziano dalla Violina alla Buttermut.

Comunicazione

La comunicazione instore è studiata per accompagnare il cliente e dargli suggerimenti e informazioni sulle produzioni in assortimento, ma anche sulle promozioni e sulle offerte, che vengono modificate di settimana in settimana e che sono disponibili non soltanto sul classico volantino ma anche online sul sito aziendale. In store le offerte sono evidenziate da cartelli in formato A4 e A5.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome