Peviani nel corner Fresh del temporary Amazon Black Friday Fun House di Milano

Nel corner dedicato ai freschi e all'ortofrutta fulcro dell'offerta Amazon Fresh, uno snack fresco e salutare offerto da Peviani

In occasione del recente Black Friday, come abbiamo riportato su gdoweek, Amazon ha riproposto il suo pop up store fisico realizzato a Milano in via De Cristoforis 1, vicino a piazza Gae Aulenti, aperto fino al 26 novembre per un’offerta temporary su più categorie e con spazi distintivi. Uno di questi è stato rappresentato dal corner Fresh, dedicato ai prodotti freschissimi e in particolare all’ortofrutta, che ha visto Peviani come sponsor.

Così abbiamo così avuto modo di chiedere a Olga De Franceschi, consumer pr manager di Amazon.it e a Saverio Fuccillo, export and eCommerce sales manager di Peviani di raccontarci questa partnership e dell’esperienza all’interno del temporary store.

Come è nato il progetto Amazon Black Friday?

La Amazon Black Friday Fun House è stata ideata come uno spazio esperienziale all’interno del quale i visitatori avevano la possibilità di scoprire una selezione di prodotti in offerta per Black Friday e tantissime idee regalo per la stagione natalizia, in un’atmosfera funky e retrò tipica degli anni ’80 e ‘90, all’insegna del gioco e del divertimento. Ogni ambiente della Amazon Black Friday Fun House ospitava un’esperienza da vivere all’interno di diverse aree tematiche, per esempio l’area made in Italy, l’area beauty e l’area gioco. Ogni prodotto era accompagnato da un QR code che i visitatori potevano scansionare per scoprire tutte le informazioni direttamente su Amazon.it. La Amazon Black Friday Fun House è il quarto popup che apriamo in occasione del Black Friday e della stagione natalizia. I precedenti eventi (2018, 2019, 2022) sono stati molto apprezzati dai nostri clienti, che sono accorsi in migliaia. Il cliente è sempre al centro delle nostre decisioni, quindi, dato il successo delle passate edizioni, abbiamo deciso di riproporre questa iniziativa.

Perché è stato deciso di dedicare uno spazio al fresco e in particolare all’ortofrutta?

La Amazon Black Friday Fun House è stata ideata come spazio di ispirazione, gioco e divertimento ma anche come un luogo in cui far conoscere ai clienti i nostri prodotti e servizi. Tra questi ultimi abbiamo anche il servizio di consegna della spesa in giornata a Milano, Roma, Torino, Bologna, Bergamo e Busto Arsizio (ndr avevamo fatto il punto su Amazon Fresh in una puntata dei #freshtalks qui). I clienti Prime possono acquistare un’ampia selezione di prodotti come frutta, carne, pesce, ma anche gastronomia, bevande, prodotti per la cura della persona e della casa, e riceverli comodamente a casa propria in finestre di una o due ore a scelta, in modo comodo e conveniente. Abbiamo ideato il corner di Amazon Fresh all’interno della Amazon Black Friday Fun House come un’area divertente, molto colorata e pop, e con Peviani ci siamo divertiti a regalare ai visitatori uno snack fresco e salutare.

Abbiamo poi chiesto a Saverio Fuccillo di Peviani, di raccontarci come è nata e si sta sviluppando la collaborazione con Amazon Fresh

La collaborazione con Amazon Fresh è iniziata nel 2016 (all’epoca si chiamava Prime Now). Avere l’ortofrutta non era nei piani immediati di Prime Now in quel momento, ma grazie anche alla pragmaticità che li contraddistingue, hanno inserito in tempo record la sezione ortofrutta. Siamo stati i primi fornitori di ortofrutta di Amazon Fresh in Italia e abbiamo vissuto con loro l’evoluzione e l’espansione. È in corso un percorso di mutuo beneficio perché da un lato Amazon si è affacciata a un settore, quello dell’ortofrutta, che non conosceva, e insieme a noi sta comprendendo le dinamiche e le particolarità di esso. Dall’altro lato, stiamo imparando molto sull’efficienza dei processi e su ciò che rappresenta il mercato online. Il legame tra le due aziende è molto forte e sempre aperto a novità ed idee.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome