La mela Envy torna da dicembre sui mercati italiano e spagnolo

In arrivo in questa stagione 1.500 tonnellate di Envy, prodotta dai Consorzi altoatesini Vog e Vi.p ma dal prossimo anno i quantitativi dovrebbero aumentare

Un mela club, prodotta dal Consorzi altoatesini Vog e Vi.p, di nuovo in vendita dai primi giorni di dicembre. Si tratta di Envy, marchio di proprietà della neozelandese T&G Global che identifica le mele di qualità della varietà Scilate.

Dal colore rosso con striature, polpa bianca, croccante e con sapore dolce, è il risultato di un incrocio tra la Gala e la Braeburn .

 

Al via la promozione nei mercati all’ingrosso e presso la Gdo

In commercio ne entreranno quest’anno circa 1.500 tonnellate. I primi di dicembre vedono anche l’inizio delle attività di promozione di questa mela particolarmente apprezzato dai consumatori europei.

In Italia il programma prevede degustazioni nei mercati all’ingrosso di Padova, Pagani (Sa), Verona, Bologna e Milano, mentre le iniziative nelle Gdo partiranno all’inizio del 2018. La mela è arrivata anche in Spagna, dove i consumatori hanno assaggiato il prodotto nelle diverse degustazioni organizzate.

 

Quantitativi in aumento nei prossimi anni

“Envy si colloca nel segmento delle supersweet, una categoria molto apprezzata dai nostri clienti – ha dichiarato il direttore del Vog, Gerhard Dichgans – nei prossimi anni aumenteremo progressivamente i quantitativi”.

“Envy ha tutte le carte in regola per avere successo, grazie alle sue caratteristiche organolettiche, come la dolcezza e la croccantezza e l’ottima capacità di conservazione – ha commentato Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vi.p – La qualità del raccolto di quest’anno è molto buona e i quantitativi soddisfacenti”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome