L’argentina All lemon lancia il portale Think Lemon

Si chiamerà Think Lemon ed è la super campagna online che All Lemon, etichetta dedicata ai limoni argentini nata 5 anni fa dalla partnership tra 14 aziende esportatrici, si appresta a lanciare al Fruit Logistica di Berlino in programma dal 4 al 6 febbraio.

Il concept. Il progetto – che si basa su una piattaforma web interattivo pieno di informazioni, ricette e anche concorsi – punta a promuovere il consumo di limone nella dieta quotidiana delle famiglie con l’obiettivo di stimolare la domanda durante l’anno.

Il portale. «Questa è la prima volta – ha spiegato Martina Delacroix, di All lemons – che la nostra istituzione punta direttamente al consumatore senza passare per il commercio e questa rappresenta per noi una grande sfida. Abbiamo sviluppato questo concept immaginando un servizio personalizzato per gli utenti di modo che ognuno possa creare un proprio profilo sul quale potranno essere caricati, come in una sorta di libreria personale, gli argomenti preferiti ed altri contenuti interattivi tra cui la partecipazione ai contest o l’invio di cv. L’obiettivo è quello di creare un’unica grande community del limone».

La campagna. Il portale Think Lemon è stato disegnato di modo da potere offrire un servizio one-stop shop, ossia un centro informazioni unico in cui si potrà trovare tutto quello che si cerca in tema di Limoni: dalle ricette alle informazioni di mercato, alla storia del limone ecc.

Dopo il lancio a Berlino, alla fiera internazionale di Fruit Logistica, partirà una campagna mediatica globale che punterà anche ai social media anche se l’obiettivo finale è quello di lanciare la campagnma commerciale fuori dal web.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome