Ortofrutta Italia, torna la campagna dedicata al melone italiano

Fino a luglio la comunicazione istituzionale, promossa con il Mipaaf, con il coinvolgimento di 5 mila punti di vendita della  gdo

La campagna di Ortofrutta Italia sostiene il melone italiano, un prodotto stagionale
La campagna di Ortofrutta Italia sostiene il melone made in Italy, un prodotto stagionale

Torna per il melone italiano la campagna di promozione e comunicazione istituzionale promossa dall’Organizzazione Interprofessionale Ortofrutta Italia, con il patrocinio del Mipaaf. L’adesione degli esercizi commerciali della Gdo è prevista in oltre 5 mila punti di vendita, in aggiunta a quella di molti negozi specializzati e di “prossimità”.

Un format istituzionale consolidato a sostegno del prodotto made in Italy stagionale

La campagna di Ortofrutta Italia mira a far conoscere le diverse tipologie di melone italiano
Le diverse tipologie di melone italiano

La campagna, parte di un progetto annuale di Ortofrutta Italia che coinvolge una decina di prodotti,  si svolgerà fra giugno e luglio per circa un mese in ogni punto vendita che aderisce all’iniziativa. Con la partecipazione dell’intero comparto del melone nazionale. Sui manifesti, posti al punto vendita, saranno raccontate le principali tipologie di melone presenti sul mercato in questo periodo e le relative caratteristiche.

L’obiettivo della campagna 2020 – fa sapere Ortofrutta Italia – è quello di valorizzare il prodotto e di stimolarne il suo consumo, attraverso un consolidato format istituzionale che ne promuove l’origine italiana e la stagionalità. 

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