Nsg, promo-comunicazione in-store per la fragola Rossetta

Il progetto di branding coinvolge l’intera filiera in uno spirito di partnership. La fragola premium di Nova Siri Genetics sta conquistando il mercato domestico

La fragola premium Rossetta sviluppata da Nsg
La fragola Rossetta sviluppata da Nsg

Per consolidare il posizionamento della fragola premium Rossetta, Nova Siri Genetics (Nsg), lancia una nuova piattaforma di promo-comunicazione: l’obiettivo è  costruire una brand identity forte e aumentarne la notorietà sul mercato domestico.

Ampia disponibilità commerciale, da fine gennaio a giugno

Comunicazione della brand identity di Rossetta
Comunicazione delle caratteristiche di Rossetta

La piattaforma di comunicazione integra strumenti digitali, come il sito web e il canale Instagram, ad attività di promo-comunicazione in-store studiate per migliorare la visibilità a scaffale.

Il claim Dolce Emozione enfatizza l’esperienza sensoriale di Rossetta, caratterizzata da un colore rosso brillante, polpa soda e vellutata e un sapore dolce e intenso.  La fragola premium sta rapidamente conquistando il mercato domestico grazie alla sua elevata qualità e ampia disponibilità commerciale, da fine gennaio a giugno. Negli ultimi due anni il volume di piantine distribuite in Italia è quasi raddoppiato passando da 7,6 milioni a 13,5 milioni di quest’anno. “Il progetto di branding di Nsg -spiega Carmela Suriano, direttore Emea- coinvolge l’intera filiera in uno spirito di partnership, creando un dialogo continuo tra vivaisti, produttori e distributori”.

Il 10 aprile la quarta edizione dell’ Open Day

Nsg rinnova il dialogo con gli operatori del settore con la quarta edizione dell’Open Day, in programma il 10 aprile 2025 presso il centro di ricerca e sperimentazione di Policoro (Mt). L’evento sarà un’occasione per visitare i campi sperimentali, degustare nuove selezioni avanzate di fragola e prendere parte al convegno Innovazione e biotecnologie al servizio del settore fragolicolo. Moderato da Salvo Garipoli, direttore di Sg Marketing Agroalimentare, vedrà la partecipazione di Nicola Tufaro (breeder di Nsg), Bruno Mezzetti (professore ordinario, Università Politecnica delle Marche) e Annamaria Recchia (PhD senior consumer & sensory scientist, Adacta International).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome