Adotta un Albero, un successo l’iniziativa di Pink Lady con Esselunga

Si è concluso il 21 marzo il progetto che ha consentito a 500 consumatori di adottare un albero di un frutteto e seguirne lo sviluppo tramite il web

L’iniziativa di Pink Lady con Esselunga, Adotta un Albero, è durata dieci giorni
L’iniziativa di Pink Lady Adotta un Albero è durata dieci giorni

Si è rivelata un successo l’operazione Adotta un Albero, l’iniziativa di Pink Lady che ha avuto come partner Esselunga e che si è conclusa il 21 marzo.

In 80 mila vassoi di mele i codici per partecipare sulla piattaforma online

L’operazione speciale ha consentito a 500 consumatori (i primi in ordine di tempo) di adottare un albero di un frutteto e seguirne lo sviluppo tramite il web.  La possibilità di partecipare è stata riservata ai clienti di Esselunga che, negli 80 mila vassoi di mele legati all’operazione, hanno trovato il codice per partecipare sulla piattaforma online. I “genitori” adottivi degli alberi di mele potranno anche raccogliere, a fine ottobre 2020, le mele del proprio albero e con l’occasione incontrare uno dei 1.900 produttori di Pink Lady in Italia.

L’impegno di Pink Lady per la sostenibilità

Pink Lady ha voluto comunicare al consumatore temi quali l’attenzione all’ambiente, il contesto produttivo e la naturalità del prodotto, in modo da rendere sempre più efficace e “viva” l’esperienza d’acquisto della mela.

Numerose sono le attività dedicate nel corso dell’anno alla diffusione di questi valori, tra cui l’operazione BeePink a protezione delle api nel frutteto. Il più importante tra tutti i progetti è la Carta degli impegni di Pink Lady, un documento programmatico, presentato ufficialmente dall’Associazione Pink Lady Europe in occasione di Fruit Logistica 2020, che fissa i 4 pilastri fondamentali dell’impegno concreto di Pink Lady per la sostenibilità:

essere un operatore responsabile di fronte alle sfide ambientali;

impegnarsi nel promuovere il progresso di tutti gli attori della filiera;

rendersi protagonista dello sviluppo economico e sociale dei territori di produzione;

consolidare la fiducia e la vicinanza con i propri consumatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome