Prugne della California, buone anche con il cioccolato e piatti salati

Lo chef Peter Sidwell e il maître chocolatier Stefano Collomb hanno dimostrato in uno showcooking a Tuttofood la loro versatilità

Le Prugne della-California protagoniste a Milano, a Tuttofood, di workshop culinari con grandi chef
Le Prugne della-California protagoniste a Tuttofood in un workshop culinario con grandi chef

Le Prugne della California? Buone anche con il cioccolato. I golosi frutti di California Prune Board sono stati protagonisti di un evento internazionale a TuttoFood  con un workshop culinario focalizzato sull’abbinamento con ingredienti inaspettati. Lo chef Peter Sidwell,  fondatore e direttore di Simply Good Food TV e presentatore di diversi programmi televisivi inglesi di successo, come Britain’s Best Bakery e Lakes on a Plate, e il maître chocolatier Stefano Collomb della pasticceria-cioccolateria Chocolat di La Thuile hanno messo al servizio la propria esperienza gastronomica per dimostrare la loro versatilità.

Un prodotto salutare che può essere utilizzato in sostituzione di grassi e zuccheri

Le Prugne della California possono essere, infatti, utilizzate in preparazioni sia salate sia dolci e in sostituzione di grassi e zuccheri.  Sono poi un prodotto healthy. Mangiare quotidianamente 100 grammi di prugne della California (circa 8-12), contribuisce al normale funzionamento dell’intestino.

“Le Prugne della California sono un prodotto di alta qualità, preziose alleate per le creazioni degli chef e per l’industria alimentare – spiega Kevin Verbruggen, european marketing director di California Prune Board –. Intere, tritate a dadini o in purea, rappresentano una soluzione sana e naturale per soddisfare anche le esigenze dei consumatori odierni, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome