Smurfit Westrock a #macfrut2025 con la rivoluzione degli imballaggi in carta

La linea Safe&Green offre soluzioni personalizzabili per una vasta gamma di prodotti

Esordio a Macfrut 2025 per Smurfit Westrock, nuova realtà globale frutto della recente fusione tra l’irlandese Smurfit Kappa e l’americana Westrock. Il primo Gruppo al mondo nel settore di soluzioni di imballaggio a base carta vanta numeri incredibili: oltre 20 milioni di tonnellate di capacità produttiva, mantenendo il pieno controllo della propria catena di fornitura. In Italia dispone di ben 26 stabilimenti che comprendono cartiere, impianti di trasformazione e riciclo.

“Siamo a Macfrut perché ci sono tanti nostri clienti e il packaging è un settore dell’ortofrutta che è in grande crescita e innovativo -afferma Gianluca Castellini ceo di Smurfit Westrock Italia-. Ogni anno vengono messi sul mercato nuovi prodotti che hanno bisogno di imballaggio che esercita sempre più una funzione di vendita”.

Per l’ortofrutta Smurfit Westrock propone Safe&Green, che offre soluzioni personalizzabili per una vasta gamma di prodotti. “È una linea che ha avuto grande successo, prodotta con materiale a base carta, biodegradabile, riciclabile e riutilizzabile. E ci sono nuovi segmenti che stiamo approcciando.

Nel mondo cresce la sensibilità sui temi ambientali e il packaging è un elemento essenziale nella catena del valore, ma pone anche un problema perché alla fine della funzione d’uso diventa un rifiuto. Noi proponiamo i nostri pack a base carta in modo che lo smaltimento avvenga in maniera ecosostenibile. Il mondo dell’ortofrutta è sempre più sensibile a queste tematiche e si sta spostando da altri materiali, plastica, polistirolo, vetro, verso queste soluzioni a base carta”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome