Macfrut 2020 diventa digital per gli incontri tra buyer e aziende

Un evento digital per favorire le interazioni anche con un pubblico internazionale

Dopo lo spostamento di data da maggio a settembre, Macfrut 2020 sceglie di adottare la piattaforma digitale Netlive, e trasformarsi in Macfrut Digital, un luogo virtuale e interattivo in cui potranno avvenire gli incontri di business tra buyer e aziende della filiera ortofrutticola italiana. L’appuntamento non sostituisce l’evento fisico vero e proprio, che si terrà alla fiera di Rimini dall’8 al 10 settembre, ma intende fornire a tutti gli operatori l’occasione di fare business sul mercato internazionale.

Macfrut Digital sarà suddiviso in due aree: Exhibition e Forum. Per entrare è necessario registrarsi, gratuitamente, sul sito macfrutdigital.com.  Una volta entrato, il visitatore vedrà una mappa interattiva suddivisa per settori merceologici e potrà esplorare tutti gli “stand” virtuali scoprendo l’offerta dell’espositore, richiedere informazioni e realizzare incontri B2B in live streaming.

L’offerta per chi vuole esporre a Macfrut Digital

Gli organizzatori della fiera hanno predisposto un pacchetto, al costo di 1.000 euro, comprensivo di video-presentazione, brochure multimediale, live B2B, agenda incontri con buyer per le aziende che volessero esporre sulla piattaforma digitale.

Alle aziende che aderiranno sarà riservata un’agenda di appuntamenti prefissata con i buyer e la possibilità di interconnettersi, anche visivamente in diretta streaming, con operatori provenienti da tutto il mondo. 500 sono i buyer invitati dalla Fiera selezionati in collaborazione con Ice-Agenzia per il Commercio Estero

I convegni tecnici in diretta streaming

Contestuale alla parte commerciale, Macfrut Digital ospiterà i Technical Forum. Da sempre la fiera internazionale dell’ortofrutta si è caratterizzata quale evento di contenuti con approfondimenti tecnici sulle principali tematiche del settore. Macfrut Digital conferma questa sua vocazione e nel corso dei tre giorni ospiterà una serie di convegni in diretta streaming visibili sempre dalla piattaforma Natlive, previa registrazione gratuita. Tra i temi, l’innovazione in orticoltura, le novità nel settore serricolo, Acquacampus e l’innovazione nell’irrigazione, Biostimulant Forum. La piattaforma è anche a disposizione degli espositori per eventi dedicati.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome