Fruit Attraction, con Vog una mela per ogni occasione

L’offerta delle mele di Vog è amplia e dettagliata: il quadro da Fruit Attraction di Madrid

Vog, uno dei principali consorzi europei di produttori di mele, a Fruit Attraction fa il punto sull’andamento della campagna autunnale delle mele che si producono sul territorio. La Kanzi, che festeggia 20 anni, è tornata sul mercato a metà settembre. Ma nel paniere del consorzio ci sono sia le varietà classiche a marchio Marlene sia club come Pink Lady, Cosmic Crisp, Giga e Red Pop che permettono di coprire ogni occasione di consumo.

Il marchio Marlene e l’assortimento delle mele

Da fine settembre è partita anche la campagna del marchio Marlene, che raggruppa diverse varietà, tra cui Granny Smith, Gala, Golden Delicious e Reto. La campagna di Marlene è supportata con spot televisivi e digitali, oltre che nei punti di vendita. “Le mele di dimensioni snack -illustra Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog home of apples-, pensate per giovani consumatori, sono molto apprezzate“. Allo stesso tempo, la gamma include anche mele più grandi, pensate per essere condivise in famiglia, per creare momenti di convivialità.

La crescita del biologico e le previsioni per il raccolto

Vog continua a puntare sulla produzione biologica, che rappresenta circa il 10% della superficie coltivata. La domanda di mele biologiche, ha spiegato Tauber, è in costante crescita, con un raccolto previsto di 30.000 tonnellate per quest’anno. Complessivamente, Vog prevede una produzione stabile rispetto al 2023, con volumi totali attesi attorno a 520.000 tonnellate di mele provenienti da agricoltura integrata.

La mela Cosmic e le novità del 2025

Tra le novità più attese per il 2025, Vog annuncia il lancio della nuova campagna per la mela Cosmic Crisp, che si aprirà all’inizio dell’anno. Tauber ha parlato di riscontri molto positivi già durante la campagna dello scorso anno, con consumatori che hanno apprezzato la croccantezza e la succosità della Cosmic Crisp.

Le potenzialità di Cosmic Crisp nel reparto ortofrutta #Gdoweektalks per Vip e Vog

Previsioni positive per la stagione

In chiusura, Tauber ha confermato che le previsioni per il raccolto di quest’anno sono incoraggianti. “Le previsioni sono molto positive“, ha dichiarato, spiegando che Vog prevede volumi stabili rispetto all’anno precedente. Con la stagione del raccolto in pieno svolgimento, il consorzio si prepara a soddisfare la crescente domanda di mele sia a livello nazionale che internazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome