Le innovazioni di Syngenta Vegetable Seeds a Fruit Logistica

Dai meloni Ideal, finalisti dell’Innovation Award 2023, alle lattughe Krispice e SolidRib, alle varietà di pomodoro resistenti al ToBRFV

Lo stand di Syngenta Vegetable Seeds a Fruit Logistica (padiglione 1.2 stand C-50)
Lo stand di Syngenta a Fruit Logistica (padiglione 1.2 stand C-50)

Syngenta Vegetable Seeds sarà presente a Fruit Logistica dove presenterà alcune delle  ultime sorprendenti innovazioni di settore (padiglione 1.2 stand C-50), tra cui i meloni Ideal, tra i 10 finalisti dell’lnnovation Award 2023.

Un tour virtuale per vedere i robot basati sull’AI che raccolgono i pomodori in serra 

Per il terzo anno consecutivo Syngenta Vegetable Seeds è  tra i finalisti del prestigioso premio di Fruit Logistica: questa volta con i meloni Ideal. Sono meloni cantalupo dotati di Harvest Indicator, il carattere che consente di individuare facilmente il momento più appropriato per la raccolta: il viraggio di colore della buccia indica l’esatto grado di maturazione in ogni fase. Il frutto, consistente, si conserva a lungo, senza sacrificare gusto e aroma.

Da vedere le innovative lattughe SolidRib e Krispice che migliorano la resa e la resistenza alle malattie, sviluppate per incontrare la futura richiesta della grande distribuzione.

Tra le altre innovazioni, una serie di varietà resistenti al Tomato Brown Rugose Fruit Virus (ToBRFV), oltre a soluzioni che aiutano i produttori a contenerne e contrastarne la trasmissione. Si potrà poi effettuare un tour virtuale di Tomato Vision, il centro tecnologico, sito nei Paesi Bassi, dove Syngenta sta testando un robot per la raccolta dei pomodori in serra basato sull’intelligenza artificiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome