Orsero si espande in Francia

Firmato il contratto per l’acquisto dell'80% del capitale di Blampin per 40 milioni. Il closing dell’operazione a metà di gennaio 2023 quando sarà ultimata anche l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Capexo

Raffaella Orsero, ceo del Gruppo Orsero. Nel 2018 i ricavi del Gruppo sono saliti a 952,8 milioni (+1,6% rispetto al 2017)
Raffaella Orsero, ceo del Gruppo Orsero

Orsero SpA rende noto di aver sottoscritto l’accordo per l’acquisto dell’80% del capitale di Blampin Sas, primo operatore in Francia sui mercati all’ingrosso con 12 piattaforme di vendita di frutta e verdura fresca d’alta gamma. Il corrispettivo per l’acquisito della quota è pari a circa 40 milioni di euro.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro la prima metà di gennaio 2023. Entro lo stesso periodo si prevede di dare esecuzione all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Capexo, operatore specializzato nell’importazione e commercializzazione in Francia di un ampio paniere di frutta e verdura esotica con il marchio Lilot Fruits. L’accordo disciplinante l’acquisto del 100% del capitale è stato firmato il 10 ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome