La ripartenza di Conserve Italia dopo l’alluvione

Ripresa la produzione di succhi di frutta a Massa Lombarda, ripartono i tir con la merce da Barbiano di Cotignola

Ripartono i tir dallo stabilimento di Barbiano di Conserve Italia
Ripartono i tir dallo stabilimento di Barbiano

Dopo l’alluvione, ripartono i tir per la spedizione della merce dallo stabilimento di succhi di frutta di Barbiano di Cotignola di Conserve Italia. Linee produttive di nuovo in funzione in quello di Massa Lombarda.

Danni ancora non quantificabili

Danni dell'alluvione nell'impianto di Barbiano
Danni dell’alluvione a Barbiano

L’alluvione aveva causato l’allagamento dell’impianto di Barbiano di Cotignola (Ra). Sono  pertanto ripartiti i carichi dei tir della merce rimasta ferma e salvata da acqua e fango. Il magazzino automatico, che è stato solo marginalmente interessato dagli allagamenti, torna a pieno regime già entro questa settimana, mentre la produzione di succhi e nettari a Barbiano rimane attualmente ferma.

È ripresa invece la produzione nell’altro stabilimento di succhi di frutta a Massa Lombarda (Ra). L’obiettivo è di sfruttare al massimo le potenzialità del sito produttivo massese per sopperire il più possibile al temporaneo fermo produttivo di Barbiano. “È ancora troppo presto -dichiara il presidente di Conserve Italia, Maurizio Gardini– per quantificare gli ingenti danni subìti dallo stabilimento di Barbiano, così come quelli che interessano i frutteti e i campi di pomodoro e vegetali dei nostri soci. Questa alluvione  ci ha colpito duramente ma, come accaduto 11 anni fa ad Albinia in Maremma siamo decisi a ripartire rapidamente”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome