Kanzi lancia una campagna di donazione a favore dei musicisti

Attivato Scena Unita, il fondo per aiutare artisti e professionisti dello spettacolo fermati dalla pandemia

Continua il legame della mela Kanzi con la musica
Continua il legame di Kanzi con la musica

Kanzi, la mela prodotta in Italia dai Consorzi Vog e Vip, lancia un’iniziativa social senza precedenti: una campagna di donazione a favore di Scena Unita, il fondo per aiutare artisti e professionisti della musica e dello spettacolo fermati dalla pandemia.

Giocando con la realtà aumentata su sito e canali social si contribuisce a sostenere i lavoratori del settore

La mela Kanzi parla il linguaggio dei giovani
Kanzi parla il linguaggio dei giovani

I consumatori potranno aiutare Scena Unita divertendosi con la realtà aumentata. Basterà attivare l’animazione di Kanzi, disponibile sul sito e i canali social, e interagire con la mela visualizzata su un palcoscenico, per attivare la ricarica di energia (ogni volta che si gioca aumenta il numero di donazioni).

Su Instagram è possibile coinvolgere gli amici. L’iniziativa sarà promossa anche attraverso una campagna adv su Radio Deejay e si avvarrà di un brand ambassador d’eccezione, il deejay Gianluca Gazzoli.

“Per supportare questa importante campagna di donazioni al mondo dello spettacolo abbiamo scelto uno strumento innovativo come quello della realtà aumentata: sarà un modo divertente per coinvolgere tutti coloro che vorranno contribuire a una giusta causa semplicemente giocando” spiega Benjamin Laimer, referente marketing di Vip. “La mela Kanzi ha sempre legato molte sue iniziative al mondo della musica -sottolinea Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog-. Ci è sembrato naturale e coerente continuare a consolidare questo connubio, proprio in questo momento così difficile per i lavoratori di questo settore”.

Vendite superiori del 45% rispetto alla passata stagione: la campagna di commercializzazione prosegue bene

La mela club Kanzi è sempre più al centro di eventi animati da un pubblico giovane
La mela Kanzi

A cinque mesi dall’inizio della campagna commerciale, per la mela Club Kanzi è anche tempo per un primo bilancio. “Siamo molto soddisfatti delle vendite registrate in questa prima parte della stagione commerciale -commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog-. Quest’anno avevamo a disposizione un quantitativo superiore rispetto alla passata stagione, pari a 23 mila tonnellate: il piano di decumulo procede speditamente, tanto che registriamo uno stock percentualmente inferiore. Questo è dovuto alla grande dinamicità delle vendite, superiori del 45% rispetto all’anno scorso”.

“Un’annata davvero ottima dal punto di vista qualitativo -aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di Vip-. Il suo gusto equilibrato, che unisce freschezza e dolcezza, rende questa mela molto amata”.

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