Tira il mercato della quarta gamma: Gac acquisisce Florette Italia

Il Grupo Alimentario Citrus è leader di mercato in Spagna nelle insalate pronte al consumo

Headquarters del Grupo Alimentario Citrus, a Valencia, in Spagna
Headquarters del Grupo Alimentario Citrus, a Valencia

Il Grupo Alimentario Citrus (Gac), azienda spagnola leader nella produzione di alimenti freschi, ha acquisito Florette Italia, specializzata nella preparazione di insalate pronte al consumo e prodotti di quarta gamma.

I piani di espansione di Gac che scommette sull’Europa

Continua l’espansione di Gac che scommette sull’Europa come mercato strategico. L’acquisizione di Florette Italia, fondata nel 2008 a Casaleggio (Novara) e specializzata nella produzione di insalate in busta e in ciotola e snack spalmabili, segue a quella dell’azienda tedesca Thurländer e della svizzera Josef Müller AG.

Rafael Boix, direttore generale di Gac

“Il nostro obiettivo è di unire entrambi i progetti, unendo la nostra capacità di innovazione alla grande conoscenza del mercato locale e dei consumatori di cui dispone l’impresa italiana. Vogliamo continuare a crescere insieme sul mercato europeo e diventare l’azienda dei prodotti freschi e sani preferita dai consumatori”, ha spiegato Rafael Boix, direttore generale di Grupo Alimentario Citrus (Gac).

Fondato nel 2000, Gac è tra i principali gruppi agroalimentari spagnoli. Occupa 2.300 persone, con oltre 200 referenze che arrivano a più di 40 clienti in 30 Paesi del mondo. In particolare  è leader di mercato in Spagna nel segmento delle insalate pronte al consumo per cui dispone di 7 impianti di trasformazione e 5.000 ettari di coltivazioni di proprietà. Nel 2017 ha raggiunto un fatturato di 253 milioni di euro (+5,3% rispetto al 2016).

.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome