Fruit Attraction 2020, oltre mille aziende espositrici

È  la stima di Ifema per l’edizione online: 50 dall’Italia, oltre 300 mila tra buyer e operatori invitati

L'edizione del 2021 di Fruit Attraction (dal 5 al 7 ottobre) tornerà a essere fisica
L'edizione del 2021 di Fruit Attraction tornerà a essere presenziale

Oltre mille aziende espositrici di cui almeno una cinquantina italiane e oltre 300 mila buyer e operatori invitati a iscriversi gratuitamente. Sono alcune delle stime per Fruit Attraction LIVEConnect, che sarà per la prima volta completamente digital dall’1 al 31 ottobre.

Non una fiera digitale ma un social network: incrocio domanda e offerta con l’intelligenza artificiale

Non è una fiera online, ma il funzionamento è più quello di un social network, qualcosa di veramente nuovo e non c’è alcuna necessità di stare attaccati al computer continuamente, ha sottolineato Maria Martinez de Velasco, responsabile commerciale Ifema per l’area Fresh Produce. La piattaforma è altamente tecnologica ed estremamente dinamica, volta a generare contatti per le opportunità di business. Permette di effettuare videochiamate, chat in tempo reale, organizzare l’agenda, partecipare a eventi, sessioni, conferenze. E si avvale anche dell’intelligenza artificiale che incrocia domanda e offerta in base alle ricerche effettuate. In qualche modo ha uno funzionamento simile a Linkedin. Ed è estremamente flessibile. Si possono caricare video e presentazioni novità, aggiornare schede tecniche, anche a fiera inoltrata.

Aprendo il menu, per esempio, Live Watch Now permette di seguire conferenze, sessioni e congressi in diretta; Topic discussions consente di partecipare a gruppi di discussione su temi di forte interesse; Innovation Hub è l’elenco degli innovatori. Si possono poi fare ricerche di prodotti e servizi e per aree di attività (Fresh Produce, Flower&Garden, Fresh Food Logistics, Auxiliary industry…).

Nella versione Basic il costo è di 3mila euro con la possibilità di inviare 100 inviti a clienti a iscriversi gratuitamente alla Community Network; nella Premium il costo è di 7mila euro, con diversi optional (inviti illimitati). In entrambi i casi, ci sono mille euro di credito a valere sull’edizione presenziale del 2021, che si svolgerà dal 5 al 7  ottobre. Per l’iscrizione, che era consigliata al 15 settembre, in realtà c’è tempo anche fino a fine mese (e oltre).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome