L’aiuto di Basf al Banco Alimentare

Donazione economica che consentirà di distribuire alimenti pari a 50 mila pasti. L'iniziativa contro lo spreco alimentare nell’Anno internazionale della frutta e della verdura

Basf Vegetable Seeds è fortemente impegnata sul tema della sostenibilità e lotta agli sprechi
Basf Vegetable Seeds è fortemente impegnata sul tema della sostenibilità

Basf Vegetable Seeds business, divisione Agricultural Solutions, sosterrà il Banco Alimentare con una donazione economica che consentirà di distribuire alimenti pari a 50 mila pasti alle persone in difficoltà grazie alle strutture caritative convenzionate.

Per contribuire, da oggi basta compilare un veloce sondaggio online sulle proprie abitudini di consumo

Salute e sostenibilità sono la mission di Basf Vegetable Seeds
Salute e sostenibilità sono due temi prioritari per Basf Vegetable Seeds

L’iniziativa solidale, che partirà da domani per la durata di un mese circa, vuole celebrare al meglio l’Anno Internazionale della frutta e della verdura. Per contribuire, è sufficiente compilare un veloce sondaggio on-line in merito alle proprie abitudini di consumo nell’ambito di un’alimentazione consapevole. Per ogni sondaggio compilato Basf donerà un contributo economico a Banco Alimentare per distribuire alimenti pari a 3 pasti.  Condividendo il sondaggio sul proprio profilo Facebook con l’hashtag #AIFV2021,  verrà donato un contributo aggiuntivo per distribuire alimenti equivalenti a 2 ulteriori pasti.

“Abbiamo scelto Banco Alimentare come partner per celebrare l’importante ricorrenza dell’Onu -sottolinea Mirko Barbieri, Country Representative Italy Basf Vegetable Seeds-. Il tutto in linea con la nostra motivazione aziendale: fornire soluzioni orticole che soddisfino le esigenze di consumatori attenti, ci auguriamo sempre più, a un’alimentazione sana. Parlare di frutta e verdura oggi significa affrontare due temi prioritari: la sostenibilità e la salute, che, come azienda, abbiamo scelto come base della nostra mission”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome