Tove Andersen nuovo Ceo di Tomra Food

Dopo una carriera presso Yara International, dirigerà entro il 1 novembre 2021 il Gruppo Tomra al posto di Stefan Ranstrand

Tove Andersen Tomra

Cambio al vertice di Tomra System, il gruppo multinazionale norvegese che produce sistemi avanzati di raccolta inversa e di selezione che ottimizzano il recupero delle risorse, riducendo al minimo i rifiuti nei settori alimentare, del riciclo e dell’estrazione mineraria e che, con la divisione Tomra Food, progetta e produce macchine selezionatrici a sensori e soluzioni integrate post-raccolta per l’industria alimentare.

A guidarla entro il 1 novembre 2021 sarà Tove Andersen, dopo una carriera presso Yara International, fornitore globale di prodotti agricoli e agenti di protezione ambientale, dove è attualmente vicepresidente esecutivo per l’Europa. “Sono entusiasta di assumere il ruolo di Ceo di Tomra -dice Tove Andersen-. L’azienda sta facendo la differenza a livello di economia circolare ed è un privilegio unirmi a questa realtà che ha la sostenibilità al centro della politiche strategiche”.

“Sono le persone che fanno sì che Tomra raggiunga grandi risultati per il nostro pianeta -dice Stefan Ranstrand, attuale Ceo e presidente che sarà sostituito dalla Andersen-. Tove condivide i nostri valori di passione, innovazione e responsabilità. Sarà un grande leader nel guidare Tomra verso un futuro di successi. Sono lieto di potergli dare personalmente il benvenuto in azienda e non vedo l’ora di lavorare al suo fianco durante la transizione”.

Tomra ha circa 100.000 impianti in oltre 80 mercati in tutto il mondo e ha avuto un fatturato totale di 990 milioni di euro nel 2020. Il gruppo impiega circa 4.300 dipendenti a livello globale ed è pubblicamente quotato alla Borsa di Oslo (Ose: TOM).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome