Arancia rossa superstar: 3moretti lancia una linea Premium

Presentata a Fruit Logistica, il brand del Gruppo Bonomo la proporrà sul mercato a marzo

La nuova linea Premium di 3moretti con arancia rossa Tarocco Meli
La nuova linea Premium di 3moretti con arancia rossa Tarocco. Le varietà pigmentate e tardive hanno grande appeal

Il Gruppo Bonomo lancia la linea Premium del brand 3moretti con arance Tarocco. Dopo la presentazione a Fruit Logistica, la nuova gamma uscirà a marzo. Cresce sul mercato l’appeal delle arance rosse, un trend che coinvolge tutte le varietà ortofrutticole pigmentate, di colore più scuro e a maggior valore nutraceutico.

Per la selezione Premium verranno utilizzati cloni della varietà Tarocco, come il Meli

Lo stand di 3moretti a Fruit Logistica, a Berlino: il core business è l'arancia rossa Tarocco
Lo stand di 3moretti a Fruit Logistica: il core business è l’arancia rossa Tarocco

“Puntiamo su questa novità, il 3moretti Premium con varietà Tarocco – spiega Francesco Cilia dell’ufficio marketing di 3moretti –. Abbiamo diversi cloni di Tarocco. Spingeremo i più pregiati, come il Tarocco Meli, con la selezione Premium”.

L’arancia rossa, e in particolare la Tarocco, è il fiore all’occhiello della produzione 3moretti. “È il nostro core business. La produciamo da dicembre a maggio. Il brand Sicilia, come i prodotti coltivati alle pendici dell’Etna, sono un driver importante. Pensiamo  in seguito, di implementare la linea Premiun con altri prodotti, ficodindia, pesche tabacchiere  e pere Coscia. Facciamo lotta integrata, in parte bio e produciamo per lo più per la gdo, seguendo i più restrittivi standard qualitativi”.

I prodotti dell’Etna continuano ad avere grande appeal: le varietà pigmentate trainano il mercato

Frutto della ricerca, crescono sul mercato le varietà pigmentate ad alto valore nutraceutico e con maggiore valore aggiunto; precoci e tardive, permettono di allungare la stagionalità. Su queste innovazioni puntano le diverse filiere dell’agrume principe del nostro Paese, complici i venti dell’healthy food che soffiano favorevoli. L’arancia rossa, grazie al suo alto contenuto di antociani, con i riconosciuti benefici antiossidanti, punta a  inserirsi tra i top superfood nazionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome