EOS FoodSuite: l’agroalimentare 5.0

Trasformazione digitale e tecnologie connesse all’AI stanno cambiando lo scenario in cui operano le imprese. In virtù di questa rivoluzione tecnologica, oggi ogni azienda comprende i benefici legati alla digitalizzazione dei propri processi.

Nell’agrifood la Trasformazione Digitale, oltre a migliorare l’operatività generale, consente un maggior controllo sugli aspetti più sensibili della supply chain: verifica delle materie prime e dei fornitori, monitoraggio della filiera produttiva “from farm to fork”, controllo della sicurezza alimentare, ottimizzazione di scorte e magazzino, riduzione degli sprechi, analisi predittiva dei dati che aiuta a prendere decisioni strategiche più mirate, migliore gestione dei processi di vendita e supporto nella rendicontazione ESG.

Si potrebbe pensare che tecnologie utili a sviluppare processi così sofisticati siano appannaggio di poche e grandi imprese, ma non è necessariamente così.

“Grazie a un’esperienza ventennale nei sistemi gestionali per il settore agroalimentare e alle innovative tecnologie sviluppate da Microsoft – afferma Attilio Semenzato Presidente di Eos Solutions Group – abbiamo creato Eos FoodSuite, l’ERP smart di ultima generazione, una soluzione ad hoc completa di tutte le funzionalità, scalabile e pronta all’uso per la digitalizzazione delle PMI italiane dell’agrifood”.

Le imprese che si sono affidate negli anni a EOS Solutions coprono i diversi ambiti del food – dall’industria conserviera a quella delle carni, dal settore ortofrutticolo a quello dolciario e dei prodotti da forno – e sono tutti brand di assoluta eccellenza, come As do Mar, Atlante, Colussi, Euroristorazione, Fiorentini, Gimoka, Icam, Moser, Rodolfi e Zipplerle.

Un’esperienza maturata sul campo che si è concretizzata in EOS FoodSuite, la soluzione “chiavi in mano” basata su Microsoft Dynamics Business Central, la piattaforma ERP in cloud che risponde alle specifiche esigenze delle aziende agroalimentari.

EOS FoodSuite sfrutta nativamente tutte le funzioni di Intelligenza Artificiale, machine learning, data analytics e GenAI sviluppate da Microsoft.

Come il virtual assistant Copilot, che in sinergia con EOS FoodSuite ottimizza i processi aziendali creando flussi di lavoro per la gestione degli ordini, la tracciabilità dei prodotti o la pianificazione della produzione. Contribuendo così a migliorare l’efficienza operativa e a ridurre gli errori manuali.

Oltre alle funzionalità di AI, EOS FoodSuite è strettamente integrato anche con Microsoft Power BI, uno strumento di Business Intelligence che consente di visualizzare e analizzare i dati aziendali in maniera evoluta, innovativa e di immediata comprensione, grazie a dashboard personalizzate per monitorare le prestazioni delle vendite, la redditività dei prodotti e altre metriche chiave.

E sul piano della sostenibilità, EOS Solutions offre alle aziende agroalimentari soluzioni software per la raccolta dati e la misurazione dell’impronta carbonica, oltre a un team dedicato alla consulenza sull’ESG reporting.

EOS FoodSuite, un concentrato di innovazione, tecnologia e sostenibilità tutto da esplorare!

Scopri di più sul sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome