La quarta gamma continua a volare: +4,4% a valore e +6,8% a volume

Il ready to eat continua a macinare consensi secondo i dati Nielsen del primo semestre 2019

Frutta e verdura piacciono sempre di più pronte al consumo: sono 20 milioni gli italiani che comprano prodotti di quarta gamma
La comodità d'uso è uno dei driver d'acquisto dei prodotti di quarta gamma

Frutta e verdura piacciono sempre più pronte al consumo. La quarta gamma continua a tirare, in controtendenza rispetto ad altri settori. Nel primo semestre 2019 è cresciuta a volume del +6,8%  e a valore  del +4,4% secondi i dati  Nielsen.

Andrea Montagna: “Dobbiamo continuare sulla strada dell’innovazione, ampliamento dell’offerta, sicurezza e trasparenza”

Il nuovo presidente di Unione Italiana Food IV Gamma, Andrea Montagna. Succede a Gianfranco D’Amico
Andrea-Montagna, presidente di Unione Italiana Food IV Gamma

Sono stati la crescita della frequenza d’acquisto e l’ulteriore allargamento del parco acquirenti, oggi circa 20 milioni di famiglie, i fattori che hanno contribuito a spingere i numeri verso l’alto.

“Siamo molto felici di questo risultato, raggiunto nonostante una primavera climaticamente anomala che ci ha creato qualche difficoltà – ha commentato Andrea Montagna, nuovo presidente del settore IV gamma di Unione Italiana Food –. Dobbiamo continuare su questa strada fatta di innovazione, ampliamento dell’offerta, sicurezza e trasparenza per confermare la fiducia che il consumatore ha verso i prodotti di IV gamma”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome