Marlene, ad agosto parte la stagione delle mele con la Royal Gala

I primi assaggi in tre appuntamenti, tra cui il concerto in quota di Jovanotti

Dolci e succose, le Royal Gala di Marlene del Vog inaugurano la stagione delle mele
Dolci e succose, le Royal Gala Marlene inaugurano la stagione delle mele

In Alto Adige–Südtirol parte già ad agosto la stagione delle mele, con la raccolta delle prime Marlene Royal Gala, dolci e succose. Le mele del Consorzio VOG accompagneranno turisti e famiglie in tre appuntamenti: a Plan de Corones per il Jova Beach Party, l’attesissimo concerto di Jovanotti; per rilassanti passeggiate in bici in Val Pusteria e a Riva di Tures per originali menu in baita.

A Plan de Corones per il Jova Beach Party, le passeggiate in bici in Val Pusteria e a Riva di Tures per originali menu in baita

Marlene è sponsor ufficiale del Jova Beach Party, che terminerà con la tappa in quota a Plan de Corones, in programma il 24 agosto. Alla partenza di ognuno dei cinque impianti di risalita verranno distribuite le Royal Gala Marlene, fresche di raccolta, perfette per una pausa tra le vette.

In Val Pusteria, dal 16 al 25 agosto Marlene rifocillerà i ciclisti che percorrono la Ciclabile della Drava, che da San Candido conduce fino a Lienz, in Austria (previo noleggio della bici presso i negozi Papin Sport a San Candido e Dobbiaco).

Dal 21 al 28 agosto, infine, Marlene sarà protagonista di menu in alta quota a Riva di Tures, a 1.911 metri su livello del mare, presso la baita Knuttenalm, nel cuore del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Oltre a degustarla lungo il sentiero, i turisti potranno provare le diverse declinazioni della Marlene in piatti a base di mela: dalla zuppa al fieno e mele allo  Strudel, a una Kaiserschmarren, la tradizionale frittata dolce altoatesina servita con mousse di mele.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome